Homepage

Finanziamento dei servizi di ingegneria inerenti alla progettazione di fattibilità tecnica ed economica – MONTE GALLO – LATO SCHILLACI – BARCARELLO SFERRACAVALLO Decreto n. 1045/20018

 

Nomina RUP relativo agli interventi finalizzati alla mitigazione del rischio da crollo delle pareti di Monte Gallo Sferracavallo – lato Barcarello -Schillaci

Presentata al Sindaco ed al Prefetto la petizione relativa all’apertura della strada che collegherà via del Tritone con via Nicoletti

Petizione Cittadina per l’apertura urgente della bretella di prolungamento della Via Nicoletti con Via Tritone in territorio di Sferracavallo Palermo

Dissesto idrogeologico, Musumeci: “Undici milioni per progettare 39 interventi in Sicilia”

Leggi “Nota di sollecito inviata dal componente del Comitato al Dirigente del Comune di Palermo relativa alla presentazione di un progetto di massima da trasmettere al Commissario Straordinario per il Dissesto Idrogeologico.”

Leggi “Approvazione progetto preliminare” finalizzato alla mitigazione del rischio da crollo “Villa Mattaliano” zona Cardillo – PAI

Leggi “Relazione al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio” da parte del Dr. Toscano – Rete fognaria sferracavallo

Il Comitato condivide la nota diffida / esposto del sig. Leone Lorenzo in merito alla mancata realizzazione ad oggi della rete fognaria di via Schillaci nel territorio di Sferracavallo. Leggi anche QUI

LEGGI LA NOTA N.245214 DEL 24 MARZO 2017 DEL SINDACO ORLANDO SULLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO PAI – PROGETTO DI CAPO GALLO  LATO SCHILLACI BARCARELLO.

“Pubblicato il decreto presedenziale di approvazione riguardante il vincolo PAI su (Monte Capo Gallo lato Schillaci-Barcarello)”

Leggi  la nota del Comune di Palermo Area Tecnica – Protezione Civile del 20 Settembre 2016 inviata al Comitato.

Si comunica che domenica 07 Agosto 2016 alle ore 10,00 è indetta una riunione nella terrazza del bar del golfo sull’argomento “Vincolo idrogeologico” e sarà presente anche l’Avvocato, non mancate.

AVVISO PAI DEL 25 LUGLIO 2016

A tutti i cittadini della Via Schillaci e parte alta della Via Barcarello interessati dalla nuova curva di livello del vincolo Idrogeologico (LEGGI)

A seguito dell’incontro avuto con l’Avvocato, si avvisa che sabato 09 luglio 2016 alle ore 18,00 c/o il campo di calcetto matranga, Garden Center di Via delle Naiade 7/b, si terrà la riunione sul vincolo idrogeologico e per le spese.

Aggiornamento data riunione

La riunione prevista per il 2 luglio 2016, sul vincolo idrogeologico sarà rinviata alla prossima settimana dopo l’incontro di martedì con l’Avvocato.

Comunichiamo che Sabato 28 Maggio 2016, alle ore 16,30 il comitato Schillaci e Mattaliano, si riunirà presso il Garden Center, Via delle Naide 7d, calcetto matranga, per relazionare sull’andamento e l’esito della procedura di espropriazione.

I consiglieri Comunali Tantillo e La Commare, incontrano i componenti del comitato P.P. Schillaci Mattaliano Venerdì 20 Maggio alle ore 15.00 al bar del Golfo per le ultime novità ….. ti aspettiamo! Non mancare.

Leggi il Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti DDG n. 382 del 12 Aprile 2016 per impegno spese per finanziare lavori della rete fognaria di Sferracavallo.

Leggi la risposta  del Servizio 3° “Assetto del Territorio e difesa del suolo” del Dipartimento dell’Ambiente alla nota del Comitato del 15 Marzo 2016.

Leggi la nota del Presidente della VII Circoscrizione sull’Aree a Rischio Caduta massi nel territorio della 7° circoscrizione del 23 Marzo 2016.

Leggi da documenti utili la Delibera n. 27 del 24 febbraio 2014 e la notifica del verbale della riunione del 30 ottobre 2013;

Leggi il verbale dell’assemblea del comitato del 05 Marzo 2016.

Vedi nota del 15 Marzo 2016 inviata agli organi Istituzionali. Regione, Comune e Presidente di Quartiere, sulle problematiche vincolo idrogeologico PAI.

“AVVISO”

Comunichiamo che Sabato 5 Marzo 2016, alle ore 17,00 si terrà un’assemblea del Comitato al Garden Center di Via delle Naiade 7/b al campo di calcetto Matranga di Sferracavallo, sul tema ampliamento vincolo idrogeologico PAI e varie.

Il Comitato

COMUNICATO AI COMPONENTI IL COMITATO

“AVVISO” del 20.02.2016

Si porta a conoscenza dei componenti del Comitato per i Piani Particolareggiati denominati “Schillaci e Mattaliano” che una nuova minaccia (modifica della curva di livello del vincolo idrogeologico-geomorfologico P4-R4) incombe sul territorio di Sferracavallo , in particolare interessa le contrade Schillaci-Barcarello-Riserva di Capo Gallo e parte superiore della Via Rosario Nicoletti.

Leggi la nota e (Visiona anche i grafici e le circolari)

E’ importante iscriversi alle newsletters (qui a fianco) per ricevere tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni che riguardano i PP. Schillaci e Mattaliano.

 

Ricerca personalizzata

 

 

E’ la  nuova  piattaforma  multiservizi strutturata come un Social Network ove potrai  condividere  le  tue  passioni, le tue foto anche in live, esprimere le tue opinioni in libertà, giocare online gratuitamente anche il passatempo intelligente dell’Enigmistica, ascoltare musica, italiana ed internazionale, promuovere la  tua azienda anche con banner personalizzati e personalizzabili.

Trendynet

Powered by Como
 

Questo slideshow richiede JavaScript.